della Famiglia Pes - Foddi ...
... che ringrazia l'Amministrazione Comunale di Gonnosfanadiga per aver accolto senza riserve l'iniziativa della Polisportiva Primavera di intitolare alla memoria di Marika la Palestra Comunale di Viale Kennedy, luogo di svolgimento dell'attività sportiva e quindi ritrovo abituale della stessa Marika fin dalla sua infanzia, che da oggi si chiamerà formalmente "Palestra Comunale MARIKA PES" e informalmente, per chi preferisce, "PalaMARIKA".Il ringraziamento si estende ...
... all'Assessore allo Sport attualmente in carica, F.C.*, che ha dato il proprio contributo compiendo lo sforzo decisivo per completare un iter burocratico sicuramente impegnativo, nonché organizzato e coordinato egregiamente la cerimonia, ma anche al suo predecessore, A.S.*,che l'iter l'ha avviato e condotto con dedizione e determinazione durante il proprio mandato, dedicandovi attenzione ed energie anche a esperienza in giunta ultimata. Un ringraziamento ad entrambi, sia per quanto riguarda l'aspetto professionale, che, soprattutto, per quello umano, dimostrati.Anche se il presente post è dedicato principalmente agli Amministratori (dal Sindaco ai componenti di Giunta e Consiglio presenti), che non avevamo ancora avuto modo di citare nel Blog, è doveroso ringraziare - in ordine del tutto casuale - anche le tre Parrocchie unite del paese (dai Sacerdoti, che hanno celebrato, ai catechisti, e a tutto il "mondo" oratoriale in generale), nonché alla Società Polisportiva (dal suo Presidente ai dirigenti (operativi soprattutto dietro le quinte) e a tutti gli atleti presenti) e al Liceo Marconi-Lussu di San Gavino (rappresentato dalla Vice-Preside, e da diversi ragazzi, che sono stati compagni di classe e prof di Marika). Il Grazie, in generale, va comunque a tutti i presenti (da quelli che hanno raccolto l'invito dell'Amministrazione a quelli che si sono presentati spontaneamente), che hanno reso ancora più commovente la mattinata.
Come in tutte le altre occasioni in cui Marika è stata omaggiata, ci teniamo, come Famiglia, a sottolineare la spontaneità dell'iniziativa e del gesto. Noi siamo spettatori... e di nostro, come sempre, c'è solo il gradimento, l'avallo e la gratitudine.
Il ringraziamento raggiunga anche la ditta di M.M.*, che ha offerto, gratuitamente, la targa commemorativa, e lo studio di W.S.*, che, sempre gratuitamente, ha curato la grafica e l'ordinazione dello striscione 👇...
...che la nostra Famiglia ha offerto alla società assegnataria della palestra, che l'ha esposto per dare il Benvenuto a chiunque d'ora in poi la frequenterà, sia da "padrone di casa" che da "ospite".
Questo post si accoda ad altri di ringraziamento, raccolti 👉 qui
---
* generalità omesse per il rispetto della loro privacy
Grazie, infinite grazie...
RispondiEliminaCome mancare. È stato tutto molto toccante. Ma per Marika questo e altro ❤️un'abbraccio a tutta la famiglia.
RispondiEliminaGiornata colma di emozioni.
RispondiEliminaRicordare Marika lo è sempre.
Quella frase sulla targa che rispecchia perfettamente i nostri pensieri, quella sua stessa immagine sullo striscione di benvenuto…Rivedere tutti quei volti conosciuti che con Marika hanno avuto un loro vissuto, riabbracciarci e commuoverci per manifestare assieme quanto si senta profondamente la sua mancanza e quanto vogliamo bene alla sua famiglia.
Quelle voci quasi spezzate dal pianto che hanno presenziato a nome di tutti i presenti
😔a mio parere mi sembra non essere mai abbastanza eppure Marika ci ha sempre dimostrato che bastava veramente poco per fare la differenza …cercare di non lasciare mai nessuno indietro . Tutti abbiamo bisogno l’uno dell’altro.
Grazie Marika del tuo insegnamento ❤️
Manchi💔
Grazie a questa iniziativa Marika sarà sempre presente, laddove viveva i suoi momenti sportivi e di svago, che per i ragazzi come lei sono di grande importanza per una crescita in cui sport e amicizia si fondono
RispondiElimina