di Fabrizio Pes, tuo babbo ...
Marika a settembre del 2023 ha intrapreso un percorso seguito da una nutrizionista, e con grande metodo e tenacia ha perso oltre 10 kg in quattro mesi. Neanche per le feste il minimo segno di cedimento. Il solito piglio alla conquista dell'obiettivo, col solito risultato: il raggiungimento dello stesso.Certamente non sono stati mesi facili, durante i quali ha rinunciato ai suoi alimenti preferiti, tra i quali sicuramente la bistecca di capocollo, il salamino, e il gianduia tra i dolci.
Non ha però, perlomeno...
avuto particolari difficoltà a privarsi delle bevande, non avendo mai amato le bibite gasate, e non avendo ancora (al netto dei segreti adolescenziali) familiarizzato con l'alcol.Nella sua vita, ha iniziato abbastanza precocemente a piacerle il caffè; dapprima si accontentava di un cucchiaino, poi, per assecondarne i gusti, gli è stato presto concesso un decaffeinato tutto suo, a disigiu.
Le due passioni vere e proprie sono state, però, le monachelle, ed il sorbetto al limone. Rigorosamente analcolico.
Poi la pizza, chiaramente: tassativamente con salsiccia e patatine. Per quattro mesi si è dovuta accontentare della classica margherita, fino al 9 di febbraio, data di fine dieta, in cui è stata scattata la sua foto più nota, che "accompagna" questo post nella sua dimensione finalmente originaria.
Ecco dunque svelato cosa ha provocato quel sorriso che ha intenerito molti. Nessuna vanità, nessuna artificiosità.. è un sorriso semplicemente spontaneo, naturale... che esprime la grande soddisfazione di avere tra le mani, finalmente, quel meritatissimo trofeo, atteso quattro lunghissimi mesi.
Per sempre grato.
Ciao Cucciola 😘
❤️❤️
RispondiEliminaricordo benissimo quella splendida foto che Mari invio' alla mia piccola per poter condividere ancora una volta quella gioia assieme........ci manchi infinitamente piccolo angelo
RispondiElimina