È da tempo ormai che cerco il modo migliore per iniziare a scrivere di Marika, ma ho capito che non potrò mai scrivere due righe e fare capire a tutti quanto tu ci sei entrata nel cuore in questi anni trascorsi assieme.
Quindi inizierò con il raccontare quella volta che sei rimasta a dormire a casa nostra per festeggiare al meglio il compleanno di Giorgia.
Era il 2019 e oltre alla consueta festa Giorgia ci chiese qualcosa in più, qualcosa a cui sicuramente lei ci teneva tanto, ci chiese infatti di fare rimanere a cena e a dormire da noi le persone a lei più care, come sorelle .
Ovviamente noi acconsentimmo subito .
Ricordiamo ancora tutta la vostra gioia e spensieratezza di quella sera a cena e il divertimento che Marco da buon giullare vi creava in ogni occasione solo per sentirvi ridere.
Tu Marika hai rispecchiato pienamente il tuo ruolo di sorella maggiore facendo rispettare le regole di buona educazione con la tua delicatezza e amorevolezza alle tue nuove sorelle minori (Giorgia, Marta, Gioia , Emma).Ricordo ancora che dopo aver cenato mi hai aiutata a sparecchiare e poi a sistemare il divano e i materassi per creare un unico letto gigante . Poi la buona notte a tutte e con uno sguardo d’intesa tra me e te ,con il tuo modo buffo di tirar su’ il nasino e il petto ,mi hai detto “tranquilla Sandra ci penso io!” E io ti ho risposto “lo so’ Marika , di te posso fidarmi!”
Eri solo una cucciola e ti facevi capo di queste raccomandazioni con grande responsabilità .
Quel giorno noi eravamo veramente felici di aver potuto fare questo dono a Giorgia e la mattina seguente all’alba è stata una gioia immensa avervi tutte a casa a fare colazione assieme.
Ricordo il vostro stupore nel vedere il sole sorgere perché da casa vostra non si riusciva a vedere l’alba così bene e con quelle sfumature arancioni.
Quel giorno abbiamo potuto emozionarci nel sentirci genitori di tante bimbe felici.
Questa esperienza è stata talmente apprezzata da averla poi ripetuta negli anni successivi anche nella casa al mare .
Grazie Fabrizio e Sabrina per averci concesso questo privilegio , la nostra stima nei vostri confronti non avrà mai fine. Assieme a voi abbiamo potuto regalare a Giorgia la migliore infanzia che un genitore possa sperare per la propria figlia.
Non abbiamo un diario ,ma qualche foto dove poter rivedere Marika sorridere o fare tutte quelle faccette buffe.
I suoi ricordi sono incisi nel nostro cuore per sempre.
Giorgia, Sandra e Marco.
❤
RispondiElimina❤️
RispondiEliminagrazie a voi
RispondiElimina❤️
RispondiElimina❤️❤️❤️
RispondiElimina❤️
RispondiElimina❤️
RispondiElimina