di Fabrizio Pes, tuo babbo ...
Oggi, 28 ottobre 2025, sarebbe stato il tuo compleanno.Evento che aspettavi sempre con impazienza... e noi con te, considerata l'ansia che trasmettevi a chi ti stava attorno, laddove già dal giorno dopo fantasticavi su come organizzare il successivo 😅.
Anche se un po' t'imbarazzava stare al centro dell'attenzione, ti ha sempre gasato la grande partecipazione. Soprattutto da piccola, quando...
...la tua festa la si faceva sovrapporre di proposito, spesso e volentieri, con quella emergente di Halloween, arrivando a trasformarla praticamente in un rito... in un appuntamento irrinunciabile... con aspettative via via sempre più alte, con quell'atmosfera di frenesia. Contagiosa. Anche dai piccoli... verso gli adulti 🎃!Poi da grande, hai magari preferito il ridimensionamento, e farlo diventare appuntamento più intimo... in compagnia delle migliori amiche. Senza sottrarre però spazio alle nuove frequentazioni che stavi coltivando... duplicando o triplicando l'appuntamento. Ma mai, comunque, abbassando la guardia sui dettagli. Come si conveniva ad una vera perfezionista come te ❤️.
Oggi, il silenzio che avvolge questa data è struggente. Tanto è stato sempre chiassoso questo periodo dell'anno, altrettanto è ora insopportabile il rumore improvviso del vuoto che è restato. Come durante un black-out, come dopo un cessate il fuoco... oggi le orecchie fischiano, l'aria puzza di tristezza... e il cuore sanguina.
Resta, e resiste, solo il dolce ricordo delle tue emozioni, che con difficoltà tenevi a bada, espresso in 16 significativi fotogrammi che sono stati raccolti per te in 👉 questa pagina (👈 tocca/clicca per visitarla e, se vuoi, per commentarla). Fotogrammi bellissimi, ma capaci di strapparti il cuore dal petto 💔.
Oggi... sarebbero stati 17.
Oggi... è comunque il tuo giorno.
Oggi... e per sempre, a te grati, Marika nostra.
