Ho un posto nel cuore - e chi mi conosce sa bene quale è - la spiaggetta di Pistis. Adoro andarci, mi ricorda la mia infanzia e ora mi ricorda anche l’infanzia dei miei figli. e delle mie adorate nipotine.
Ed è proprio lì che ho portato per la prima volta i miei figli al mare e che ho insegnato loro a nuotare … ma non solo .. ho trasmesso la mia passione per il mare anche a Marika e a Manuela.
Ho tantissimi ricordi delle intere giornate passate in quel mare e nella casetta......che prendevamo in affitto la prima settimana di settembre, senza i babbi (come diresti tu).
Ho impresso nella memoria le nostre lunghissime nuotate.
<< Zia Dani lo possiamo fare il bagno? ma possiamo farlo con te?>> mi chiedevi con i tuoi occhi brillanti di gioia.
Uno sguardo di approvazione tra me e Sabry e subito rispondevo <<Prendete occhialini e andiamo!! oggi facciamo un bel giro siete pronti?>>.
Eravate già in acqua … io un po’ piu’ titubante per via dell’acqua fredda.
Mi sentivo molto mamma anatra con i tre ..poi quattro anatroccoli che mi seguivano con tale fiducia che ancora oggi mi emoziona.
Conoscevamo a memoria ogni scoglio di quella spiaggetta e del suo fondale.
Tu Marika adoravi nuotare e immergerti nell’acqua e lo facevi con tanta naturalezza.
La sera poi sedute nel lettone, mentre ti asciugavo i capelli, parlavi e raccontavi nonostante il rumore del phon … .la tua spontaneità nel dire le cose mi sorprendeva sempre.
Ora quel posto mi ricorderà per sempre te Marika, tutte le belle giornate trascorse insieme e il tuo sguardo di completa fiducia che avevi nei miei confronti.
Grazie.
Zia Dani
scritto il 10 giugno 2024
nb.. se il video non dovesse partire su "chrome" nei cellulari "android" si provi ad aprirlo con "firefox"
❤💔
RispondiElimina❤️
RispondiElimina❤️
RispondiElimina🥺❤️
RispondiElimina♥️♥️♥️
RispondiEliminaNon è stato semplice scrivere....Ho paura di non trasmettere tutto 😔.... perché dentro mi porto tantissimo di quei giorni....e queste parole non sono niente in confronto.... Profumi, risate, chiasso, acqua ghiacciata, bagni da pulire, caffè dopo cena, verbi e tabelline, capelli che non asciugano mai, pinelle, paste in bianco, meloni e angurie pulite nel tavolo , letto in cucina, sabbia ovunque, risate ....poche foto.... tantissimi ricordi... tantissima serenità ❤️
RispondiEliminaLo so❤... Eravamo in perfetta sintonia, noi mamme e loro figli... Io mi occupavo di nutrire il corpo dei piccoli e tu pensavi alla loro passione x il mare... Sono stati momenti bellissimi, ricordi indelebili... E Marika e Manuela te ne saranno grate x sempre... E io con loro... GRAZIE zia Dani❤
Elimina❤️
Elimina😞❤️❤️❤️❤️
RispondiElimina❤️
RispondiElimina❤️
RispondiElimina